PREMESSA

Il presente contratto è stipulato tra Fratelli Corcelli srl, proprietaria del marchio Favorì – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).

Con questo contratto Fratelli Corcelli srl trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  1. sito Internet www.lapugliainunboccone.it
  2. mail (ordini@lapugliainunboccone.it)
  3. ordine telefonico
  4. compilazione di modulo d’ordine cartaceo

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, su cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail. Si precisa che Favorì intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.

I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine. A partire dal 1 gennaio 2019, a seguito dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica, non sarà possibile emettere fattura in caso la stessa non venga richiesta al momento dell’ordine.

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI, CARATTERISTICHE E PREZZI

Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi cartacei e elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link.

COME ORDINARE – CONTRATTO DI VENDITA

1. Sito Internet www.lapugliainunboccone.it
Il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Ordino e pago”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, non invieremo i prodotti presenti nel carrello né addebiteremo al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.

2. Modulo d’ordine cartaceo
Il Cliente potrà ordinare compilando il modulo cartaceo presente nei vari strumenti di comunicazione commerciale. Oltre ai dati identificativi del Cliente e dell’eventuale persona cui è delegato il ritiro, dovrà indicare l’elenco descrittivo e/o i codici di identificazione dei prodotti che intende acquistare, lo strumento di pagamento fra quelli accettati per l’acquisto e altri elementi amministrativi utili per la fatturazione e la consegna. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato attraverso l’apposizione, sul modulo d’ordine, della firma del Cliente, sotto il testo del contratto stesso. Soltanto se il Cliente ha apposto la propria firma, il contratto potrà intendersi validamente concluso e ne daremo esecuzione attraverso la consegna dei prodotti ordinati e avrà diritto al pagamento degli stessi.

PRODOTTI: PREZZI

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Le spedizioni avverranno appena gli ordini saranno pronti e dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Riceverai una mail di conferma (se non ricevi la mail controlla in SPAM).
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, SDA, UPS, DHL, GLS.

Tariffe per l’Italia: tariffa unica €6,00 (iva inclusa), spedizione gratuita per ordini oltre € 40,00, costo aggiuntivo contrassegno 4€;

Per clienti che risiedono in zone considerate dal corriere come disagiate, il costo delle spedizioni sarà calcolato al momento dell’ordine.

La spedizione per i motivi sotto elencati, è a carico dell’acquirente:

  • Pacco che ritorna dopo i 10 giorni di giacenza.
  • Reso e Cambio.
  • Indirizzo sbagliato.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna per i prodotti stock sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
Per giorni lavorativi ai fini della consegna, si intende dal lunedì al venerdì su tutto il territorio nazionale dove il servizio è attivo.

In ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, ci impegniamo a consegnare la merce ordinata. La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), ci impegniamo ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate.

È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, raccomandiamo al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Sebbene l’art. 63, d. lgs 21/2014 stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a Noi, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, garantiamo la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia al Servizio Clienti, info@lapugliainunboccone.it.

RESI

Le condizioni per i cambi e resi sono le seguenti:

  • Il reso comporta il pagamento delle spese di spedizione;
  • La merce acquistata può essere resa entro 5 giorni dalla data di consegna;
  • Vengono accettati i resi solo se la merce è ancora sigillata;
  • Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail

    a info@lapugliainunboccone.it per ottenere la conferma di autorizzazione al reso.

  • Una volta autorizzato il reso, il Cliente dovrà spedire la merce al seguente indirizzo:
  • Non verranno accettati pacchi in contrassegno;
  • Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) provvederemo, nel più breve

    tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato

    in fattura);

  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, daremo comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si accettano le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal;
  • Carta di credito;
  • Bonifico Bancario – IBAN: IT51S0307502200CC8500944068 intestato a Fratelli Corcelli Srl indicando nella causale il CODICE CLIENTE, il nominativo di chi ha fatto l'ordine e il numero del documento di riferimento;
  • Contrassegno (solo in Italia, prevede supplemento).

RECLAMI

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a _ _ _ _ _ _, immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

FORO COMPETENTE

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Foggia.

Come contattarci

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